Vini rossi francesi di Sagna distribuiti da Cicogna acque minerali
prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > i vini rossi suddivisi per regioni > i vini rossi della Francia
Sagna - Bourgogne Pinot Noire 'Ferraud & Fils'
Di colore rubino con sfumature violacee, è dotato di buona intensità;
Al naso sprigiona aromi di piccoli frutti rossi (mirtilli, ribes) e di spezie.
Al palato il tannino è morbido e delicato.
Azienda vinicola: Pierre Ferraud & Fils
Uve: Pinot Noir
Regione: Francia / Borgogna
Stili vinicoli: Borgogna Rosso
NOTE AGGIUNTIVE: Contiene solfiti
Il vino rosso BAARIA SYRAH, monovitigno siciliano, prodotto dalle Cantine Miceli, nasce da uve Syrah 100% coltivate nella zona tra Castelvetrano e Sciacca, da vitigni di proprietà della Cantina Miceli.
Dal gusto corposo e giustamente tannico, con sentori di frutti di bosco e spezie, particolarmente pepe nero, si accompagna egregiamente a piatti di carne corposi, primi importanti e formaggi stagionati piccanti. Il vino rosso Syrah (o Shyraz) è un monovigitno siciliano originario della zona di Noto, Siracusa e sparso in tutta la Sicilia.
Il Syrah Baaria Miceli, è un vino rosso gradevolissimo e ideale per pranzi e cene importanti.
Sagna - Mercurey Rouge “La Framboisière”
Denominazione: Mercurey AOC
Vitigni: pinot nero 100%
Alcol: 13%
Rosso rubino, presenta intense note fruttate, con un bel mix di frutti rossi e neri, ma è al palato che il Mercurey “La Framboisière” Rouge 2013 dà il meglio di se.
Potente e carnoso con note fruttate di mora e lampone ben bilanciate dai delicati sentori di spezie dolci e legno.
I tannini morbidi addolciscono la struttura imponente per garantire un lungo e fruttato finale.
ABBINAMENTI: Roastbeef o salumi saporiti
NOTE AGGIUNTIVE: Contiene solfiti
Per trasportare al meglio tutte le qualità dalle uve coltivate nel villaggio di Mercurey nel magnifico vino che è il Mercurey “La Framboisière” Rouge 2014 Domaine Faiveley i produttori non hanno sprecato un minuto vinificando immediatamente dopo la vendemmia e portando il vino nelle cantine di Nuits-Saint-Georges per maturare almeno 12 mesi in botti di quercia dalla grana fine e tostatura leggera, attentamente selezionate per la loro qualità. Il Mercurey “La Framboisière” Rouge Domaine Faiveley ci piace quindi proprio per questo suo fragrante mix di note fruttate e floreali bilanciate dai sentori tostati di legno e spezie.
Sagna - Chateau Angludet Margaux
Denominazione: Margaux
Regione: Bordeaux
Vitigni: Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot
Gradazione alcolica: 12,5 %
Temperatura di servizio: dai 16° ai 18° C
Colore:Rosso rubino brillante
Gusto: Al palato è maturo, ricco, concentrato. Un ottimo esempio del successo dei vini di Margaux in questo millesimo.
Profumo: intrigante bouquet di frutti neri, more e mirtilli accompagnato da leggere note erbacee che aggiungono un tocco di eleganza al vino
NOTE AGGIUNTIVE: Contiene solfiti
Prodotto con le vecchie vigne di proprietà che producono vini rossi capaci di evolversi per anni.Le annate si susseguono ma non sono uguali. Questa è la bellezza della personalità del vino.I vini hanno una grande capacità di invecchiamento.Nella loro giovinezza, i vini sono vibranti, energici e freschi.Hanno la finezza e la morbidezza che il terroir conferisce loro naturalmente.Stanno gradualmente evolvendo la loro età dell’oro piena di sottigliezza ed eleganza. Ogni annata è diversa, ogni annata racconta una storia e ogni annata ha un momento da amare.Può essere gustato giovane per alcune annate mentre altre annate richiedono pazienza.
Sagna - Bourgogne Pinot Noir Domaine Faiveley
Denominazione: Bourgogne AOC
Vitigni: Pinot Noir 100%
Regione: Borgogna ( Francia )
Gradazione alcolica: 13 %
Affinamento: 12-14 in botti di rovere
Colore:Rosso rubino brillante
Gusto: Ricco, elegante e di medio corpo, con tannini fini e rotondi
Profumo: Delicato e fragrante, con sentori di frutta rossa fresca
NOTE AGGIUNTIVE: Contiene solfiti
Il rosso Bourgogne Pinot Noir è prodotto da uno dei Domaine più importanti e grandi della Borgogna. Faiveley gestisce, infatti, appezzamenti in varie zone: Nuits-Saint-Georges, Gevrey-Chambertin, Pommard, Volnay, Puligny-Montrachet, Mercurey con molti Premier e Grands Cru di assoluto prestigio. Oltre a vinificare separatamente ogni parcella, produce anche un’etichetta che è il frutto di un assemblaggio di uve di varie zone della Cote-de-Nuits, più semplice e immediata, di grande armonia e piacevolezza. Terminata la fermentazione, il vino matura per un periodo di 12-14 mesi in botti di rovere francese e termina l’affinamento con alcuni mesi di bottiglia prima della messa in commercio.Il Bourgogne Pinot Noir prodotto dal Domaine Faiveley rappresenta l’etichetta d’ingresso nel mondo dei grandi vini di Borgogna, ideale per cominciare ad assaporare l’eleganza e la finezza tipica di questo storico terroir dal fascino intramontabile. Il colore è rosso rubino brillante. Al naso si apre su delicati profumi floreali, di piccoli frutti a bacca rossa e sfumature speziate. Al palato ha una buona struttura, con trama tannica elegante ed evoluta, aromi di buona ricchezza espressiva e un finale piacevolmente fresco e persistente.