Vini rossi Michele Chiarlo distribuiti da Cicogna acque minerali - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna distribuzione bevande a Rivoli
logo distribuzione bevande Cicogna
Acque minerali, Birre, Enoteca, prodotti alimentari
Logo cicogna
distribuzioni bevande da Cicogna
Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Vai ai contenuti

Vini rossi Michele Chiarlo distribuiti da Cicogna acque minerali

prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > i vini rossi suddivisi per regioni > i vini rossi del piemonte
i vini rossi di Michele Chiarlo
     
     

Michele Chiarlo - Barbera d'Asti 'Le Orme' DOCG

CARATTERISTICHE:
Denominazione: Barbera d'Asti DOCG
Vitigni: Barbera 100%
Gradazione alcolica: 14.0%
Vigneti: Dalle vigne del sud astigiano: Montemareto a Castelnuovo Calcea, La Serra a Montaldo Scarampi e Costa delle Monache ad Agliano. Terreni con sedimentazioni marine, ricche di limo, chiamate "sabbie astiane"
Vinificazione: Fermentazione alcolica e malolattica in vasche d'acciaio con 10 giorni di macerazione sulle bucce
Affinamento: 16 mesi tra acciaio e legno
Note aggiuntive: Contiene solfiti
Colore: Rosso rubino intenso
Profumo: Note fresche e piacevoli di ribes, ciliegia e lampone con richiami di spezie dolci e ricordi di sottobosco
Gusto: Fresco, strutturato, articolato e leggermente sapido
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18 °C
ABBINAMENTI: Salumi, paste ripiene, carni rosse
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Barbera d'Asti 'Le Orme' DOCG
La Barbera d'Asti Le Orme è un vino rosso di carattere ed equilibrio, maturato 16 mesi in legno e acciaio. Proviene da diversi vigneti del sud astigiano cresciuti su un terreno di sedimenti marini ed arenarie, detto sabbia astigiane. Note fresche di frutti di bosco e spezie su sfondo marino si proiettano da una struttura equilibrata e articolata.La Barbera d’Asti “Le Orme” di Michele Chiarlo è un rosso fruttato, allegro, spensierato, che contagia di briosità chiunque ne stappi una bottiglia. Da soli o in compagnia, questo vino sa generare una bellissima atmosfera con la coinvolgente intensità del suo frutto. La componente di freschezza gli dona una bellissima beva, rendendolo perfetto per accompagnare diverse portate o anche semplicemente in aperitivo. Prende il suo nome dal periodo totale di maturazione di cui necessita per essere vinificato, sottolineando così il percorso che porta in bottiglia queste uve di forte connotazione territoriale.“Le Orme” Barbera d’Asti deriva da una selezione di vigneti nel sud dell’astigiano, per la precisione dagli appezzamenti di Podere La Court e Montemareto a Castelnuovo Calcea, La Serra a Montaldo Scarampi e Costa delle Monache ad Agliano.Michele Chiarlo Barbera d’Asti “Le Orme” presenta un colore rosso rubino con riflessi violacei. Il lampone e la ciliegia croccante introducono il bouquet, che apre poi ad una trama speziata. In bocca conferma il carattere del frutto e si manifesta nella sua connotazione fresca, beverina, di assoluta piacevolezza. Le durezze si compongono di un intreccio fresco e sapido, che lascia il tannino in un’appena accennata percezione, perfettamente integrata con il resto del corpo.
Michele Chiarlo - Barbera d'Asti Superiore
Nizza 'La Court' DOCG

CARATTERISTICHE:
Denominazione: Nizza DOCG
Vitigni: Barbera 100%
Gradazione alcolica: 14.0%
Vigneti: Su terreno di 'sabbie astiane' costituito da marne argillose e calcaree e con presenza di sabbia e limo. Altitudine 240 metri con esposizione a sud e sud-ovest e con sistema di allevamento a guyot
Vinificazione: 12 giorni in tini di legno di rovere
Affinamento: 12 mesi in barrique e botti grandi
Note aggiuntive: Contiene solfiti
Colore: Rosso rubino con riflessi purpurei
Profumo: Note ampie e intense di amarena, frutti di bosco, cioccolato, sottobosco e caffè
Gusto: Vellutato, strutturato, pieno, ricco e materico con pregevole freschezza
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Barbera d'Asti Superiore Nizza 'La Court' DOCG
"La Court" è una Barbera d'Asti piacevole ed espressiva, dalla personalità materica e corposa, che affina per un anno tra botti di legno e barrique. Il ventaglio olfattivo verte sulla frutta matura, le spezie dolci e il caffè, il gusto è ampio e intenso, lungo e persistente, caratterizzato da una trama tannica ben definita e da una freschezza avvolgente.Il vino Barbera d’Asti Superiore Nizza “La Court” prende il proprio nome dal cru di provenienza, un vero e proprio palcoscenico unico per le potenzialità del vitigno Barbera. Qui, infatti, quest’uva riesce ad assumere caratteristiche particolari, che uniscono struttura, longevità ed eleganza, dando origine a una danza di profumi e sapori che sconvolge sin dai primi istanti. Un rosso con cui Michele Chiarlo continua il proprio filone d’eccellenza, fatto di etichette che, all’interno di ogni territorio, ne raccontano solo il meglio.Il “La Court” è una Barbera d’Asti Superiore Nizza che, al calice, si presenta con un tipico colore rosso rubino, attraversato da lampi più purpurei nell’unghia. Il naso è dominato da note di piccola frutta rossa matura, da cui emergono sensazioni più profonde che rimandano alle spezie e al boisé. In bocca è ampio, morbido, con un corpo strutturato e rotondo, quasi tattile; il sorso si contraddistingue per una piacevole vena fresca, che rende la beva scorrevole. Una delle etichette più rappresentative realizzate dalla cantina Michele Chiarlo, che, vendemmia dopo vendemmia, si conferma sempre su ottimi livelli qualitativi.
Michele Chiarlo - Barbera Nizza 'Cipressi' DOCG

CARATTERISTICHE:
Denominazione: Barbera d'Asti DOCG
Vitigni: Barbera 100%Gradazione alcolica: 14.0%
Vigneti: Dalle vigne del sud astigiano: Montemareto a Castelnuovo Calcea, La Serrra a Montaldo Scarampi e Costa delle Monache ad Agliano. Terreni con sedimentazioni marine, ricche di limo, chiamate "sabbie astiane"
Vinificazione: Fermentazione alcolica e malolattica in vasche d'acciaio con 10 giorni di macerazione sulle bucce
Affinamento: 16 mesi tra acciaio e legno
Note aggiuntive: Contiene solfiti
Colore: Rosso rubino intenso
Profumo: Nitido, di tabacco, frutta rossa del sottobosco matura e ciliegia, speziato
Gusto Rotondo, di buona struttura, fresco e lievemente balsamico sullo sfondo, contraddistinto da una vena sapida sul finale
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18 °C
ABBINAMENTI: Salumi, paste ripiene, carni rosse
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Barbera Nizza 'Cipressi' DOCG
Il Nizza 'I Cipressi' di Michele Chiarlo è un rosso di grande espressione, ottenuto in una delle zone più rappresentative del vitigno e dal profilo di grande levatura. Dopo un periodo di affinamento di maturazione e affinamento in botti grandi il fluido che si rivela è elegante e complesso, con sentori di frutti rossi maturi e in parte sotto spirito, spezie e accenni al tabacco. Al palato è rotondo, conservando una piacevole freschezza e denotando un tratto balsamico e una lieve sensazione sapida sul finale.Questo “I Cipressi” Nizza nasce da un 100% di uve Barbera, vitigno che, all'interno del terroir piemontese, è presente in diverse aree. Le viti di questa varietà vengono coltivate dal team della cantina Michele Chiarlo in vigneti situati a un’altezza ricompresa fra i 230 e i 280 metri sul livello del mare, esposti verso sud-est e sud-ovest. Il terroir è caratterizzato dalle cosiddette “sabbie astiane”, ricche di marne argilloso-calcaree. Gli acini, dopo la vendemmia, fermentano alcoolicamente in acciaio, macerando per 10-12 giorni. Poi si procede con la fase dell’affinamento, svolto dapprima per 12 mesi in botte grande, e poi, dopo l’imbottigliamento, per ulteriori 6 mesi in vetro.Il vino rosso Nizza “I Cipressi” si rivela all'occhio con un colore compatto e profondo, che richiama la tonalità del rubino. Il ventaglio di profumi che si sviluppa al naso è ordinato e pulito, e prospetta note di tabacco, frutta rossa e aromi che tendono allo speziato. All’assaggio è di buon corpo, pieno, con un sorso contraddistinto da una piacevole vena fresca, che, sul finale, vira verso un gusto lievemente minerale. Una bottiglia senza dubbio di ottimo livello, come testimoniano i recenti punteggi assegnatele da diverse guide italiane e internazionali.
Michele Chiarlo - Dolcetto d'Alba Le Coste DOCG

CARATTERISTICHE:
Denominazione: Dolcetto d'Alba DOC
Vitigni: Dolcetto 100%
Gradazione alcolica: 13.0%
Vigneti: Siti su terreni misti di tipo sabbioso ed argilloso
Vinificazione: Fermentazione alcolica in acciaio con macerazione di 7/8 giorni
Affinamento: Qualche mese in acciaio
Note aggiuntive: Contiene solfiti
Colore: Rosso rubino violaceo
Profumo: Intenso, fruttato, di viola e mandorle
Gusto : Avvolgente, materico, di grande freschezza e buona lunghezza gustativa
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Dolcetto d'Alba Le Coste DOCG
Il Dolcetto d'Alba 'Le Coste' di Michele Chiarlo è un vino di grande piacevolezza gustativa, in grado di essere abbinato a tutto pasto e di rallegrare ogni momento conviviale. Vinificato solamente in acciaio mantiene un profilo fresco, dagli aromi fruttati e floreali, anticipati da un sorso armonico che ne richiama la bevaIl vino rosso Dolcetto d’Alba “Le Coste” incarna l’espressione giovane e dinamica di un vitigno da sempre molto presente in Piemonte, il Dolcetto. La cantina Michele Chiarlo, realtà produttiva fortemente radicata sul territorio da oltre sessant'anni, non poteva esimersi dal presentarne una versione, che scorre al palato con agilità e destrezza. Un’etichetta che rispecchia fedelmente le caratteristiche principali dell’uva utilizzata, dando origine a un rosso puntuale e accurato. Una bottiglia che, visto anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo, merita di lottare per il titolo di “vino quotidiano”.Questo Dolcetto d’Alba “Le Coste” nasce dall'utilizzo in purezza delle uve di Dolcetto, una varietà fra le più coltivate all'interno dei confini regionali. Le viti si trovano all'interno di vigneti caratterizzati da un sottosuolo misto, dove è possibile rintracciare sabbia e argilla. Gli acini, accuratamente selezionati durante la fase della vendemmia per garantire solo il meglio del terroir d’origine, una volta giunti nei locali adibiti alla vinificazione di Michele Chiarlo, fermentano alcoolicamente in acciaio, macerando per 7-8 giorni. Sempre in acciaio il vino rimane poi ad affinare per qualche mese, sino al momento in cui si procede con le operazioni d’imbottigliamento.
Michele Chiarlo - Langhe Nebbiolo Il Principe DOCG

CARATTERISTICHE:
Denominazione: Langhe DOC
Vitigni: Nebbiolo 100%
Gradazione alcolica: 14.0%
Vigneti: Viti site su terreni marnosi-argillosi e sabbiosi
Vinificazione: Fermentazione alcolica in acciaio con macerazione di 10 giorni
Affinamento: 12 mesi tra acciaio, botti di rovere e bottiglia
Note aggiuntive: Contiene solfiti
Colore: Rosso rubino brillante
Profumo: Intenso, sottile, con note di violetta, spezie fini e frutti rossi del sottobosco
Gusto: Armonico, rotondo e dai tannini fini, di buona struttura
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Nebbiolo Langhe Il Principe DOCG
Il 'Principe' di Michele Chiarlo è un vino rosso ottenuto da uve Nebbiolo provenienti da due delle aree simbolo in cui è allevato, ovvero la zona del Roero e del Barbaresco. Sottile e intenso, rivela un carattere più tendente al profilo beverino, ma conservando eleganza e struttura tipica di questo vitigno. Un sorso morbido è anticipato da sentori di viola e frutti rossi avvertibili al naso, accompagnati da sbuffi di spezie fini e delicate.È un Nebbiolo degno del nome che porta. Impreziosito da un animo e da un carattere nobile, così come nobili sono i suoi tannini ed il suo potenziale espressivo. Difronte al Re dei vini – il Barolo – questo Nebbiolo in purezza non poteva che essere definito un principe. Proviene dalle vigne più giovani, ma già ricche di uno charme che può solo fiorire con il passare degli anni. Una delle mani più sapienti e più storiche della Langa saprà guidarle al meglio in questo affascinante percorso. Ogni etichetta di Chiarlo è frutto di un intimo connubio tra il terroir e la vigna, che viene costantemente studiato e valutato.è un rosso dalla tonalità granata brillante. Il suo profumo si snoda su toni di frutti rossi, violetta ed una scia speziata a fare da sfondo. In bocca è equilibrato, dotato di buona struttura e di viva freschezza, ingentilito da un tannino fine che dà origine ad un sorso elegante. Chiude in un finale preciso ma vellutato, che si fa ricordare nella percezione tannica setosa e nel frutto croccante.
Michele Chiarlo - Barbaresco 'Asili' DOCG

CARATTERISTICHE:
Denominazione: Barbaresco DOCG
Vitigni: Nebbiolo 100%
Gradazione alcolica: 14.0%
Vigneti: Viti di oltre 25 anni site su terreni ricchi di marne calcaree a 250 metri s.l.m. ed esposti a Sud-Ovest
Vinificazione: Fermentazione alcolica in tini di rovere con macerazione per circa 17 giorni
Affinamento: Almeno 18 mesi in botti medie di rovere. Circa 6 mesi in bottiglia
Note aggiuntive: Contiene solfiti
Colore: Colore rubino intenso con riflessi lievemente granati
Profumo: Di spezie delicate, sentori di rosa, frutti di bosco in confettura e tratti lievemente eterei
Gusto: Elegante, ampio, dai tannini setosi e sottili e di piacevole lunghezza, risultando lievemente fresco
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Barbaresco 'Asili' DOCG
Il Barbaresco 'Asili' di Chiarlo Michele è un vino di grande spessore e affinato circa 18 mesi in botti medie di rovere. Elegante e intenso, rivela tratti complessi al naso di spezie, frutti di bosco in confettura e note eteree sottili. Al palato è ampio e incide il sorso con tannini sottili, lasciando una discreta freschezza nel finale, ritornando su toni fruttatiQuesto vino è la combinazione perfetta fra eleganza, finezza e fascino. Queste sono infatti le tre caratteristiche identitarie del cru di Asili, uno dei più importanti di tutta la denominazione, già identificate dal mitico Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e grande appassionato di vini. Michele Chiarlo si conferma come una realtà produttiva più unica che rara, che può vantare etichette che nascono dai migliori appezzamenti del Piemonte enologico. Proprio come questo Barbaresco, rosso dal sorso intenso, che ci fa comprendere come l’equilibrio delle sensazioni sia fondamentale nelle grandi etichette.L’“Asili” è un Barbaresco che, alla vista, si annuncia con un bel colore rosso rubino, attraversato da lievi lampi che tendono al granato nell'unghia.  Al naso risuonano sentori speziati, impreziositi da effluvi floreali e fruttati, tipici del varietale, e da tocchi più eterei in sottofondo. Al palato è di corpo morbido, sottile, con un sorso di spessore e di carattere, improntato su una trama tannica integrata e su una piacevole spalla acida; chiude con un finale lungo.
Michele Chiarlo - Barolo 'Cannubi' DOCG

CARATTERISTICHE:
Denominazione: Barolo DOCG
Vitigni: Nebbiolo 100%
Gradazione alcolica: 14.0%
Vigneti: Viti di oltre 50 anni d'età coltivate su terreni composti da marne arenarie dell'età tortoniana di origine sedimentaria marina. Sistema di allevamento a guyot, esposizione a sud e sud-ovest ed esposizione a 240 metri slm
Vinificazione: Fermentazione alcolica e malolattica in tini di rovere da 55 hl. Macerazione sulle bucce per 20 giorni a bagnatura soffice del cappello con il sistema "a doccia"
Affinamento: 24 mesi in tonneau di rovere da 700 litri
Note aggiuntive: Contiene solfiti
Colore: Rosso rubino tendente al granato
Profumo: Effluvi molto eleganti e suadenti di frutta di bosco, viole, terra, liquirizia e sottobosco
Gusto: Morbido, nobile, robusto, armonico e con pregevole freschezza
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Barolo 'Cannubi' DOCG
Barolo Cannubi di Chiarlo è una grande e prestigiosa espressione delle Langhe, tra le etichette più blasonate e importanti della collezione Michele Chiarlo. Profumi complessi, intensi ed eleganti di frutti di bosco, spezie dolci, liquirizia e sottobosco animano un assaggio vigoroso e impattante, di pregevole equilibrio e dalla persistenza interminabile.Il Barolo “Cannubi” di Michele Chiarlo è semplicemente un’icona. Vuoi per il territorio di provenienza – uno dei più noti e più dotati Cru di tutta l’area del Barolo – o vuoi per l’abilità di chi lo ha messo in bottiglia, ma ciò che ne risulta è un grande, grandissimo Barolo. Racconta con estrema fedeltà la sua terra di origine. Talmente tanto, che lo stesso Michele Chiarlo ha voluto per questa bottiglia un’etichetta che rappresentasse il minuscolo casolare, identificato nel dialetto locale come Ciabòt, che dimorava nel mezzo della vigna. È un vino di esemplare eleganza e di profonda territorialità.Michele Chiarlo Barolo “Cannubi” si presenta alla vista con un colore rosso rubino intenso. Il suo bouquet si compone di una fitta trama di ciliegie, more, liquirizia, menta, catrame e tabacco, articolandosi in sentori ricchi e stratificati. In bocca mette in mostra un grande corpo ed un tannino finemente levigato. La freschezza ancora vivida regala un ottimo equilibrio al sorso.
Michele Chiarlo - Barolo 'Cerequio' DOCG

CARATTERISTICHE:
Denominazione: Barolo DOCG
Vitigni: Nebbiolo 100%
Gradazione alcolica: 14.0%
Vigneti: Viti di 30-40 anni site su terreni con presenza di marne calcaree a 320 metri s.l.m. esposte a Sud/Sud-Ovest
Vinificazione: Fermentazione alcolica in tini di rovere con macerazione di 20 giorni
Affinamento: Circa 24 mesi in botti di rovere medie e 12 mesi in bottiglia
Note aggiuntive: Contiene solfiti
Colore: Rosso rubino con riflessi granato
Profumo: Elegante, intenso, di fiori appassiti, tratti mentolati e lievemente balsamici, sfumature speziate e piccoli frutti rossi maturi
Gusto: Strutturato, espressivo, equilibrato, dai tannini sottili, molto fresco e di grande armonia
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Barolo 'Cerequio' DOCG
Il Barolo 'Cerequio' di Michele Chiarlo è un campione delle Langhe: intenso, austero e nobile, un vero liquido di grande espressività. Dopo un periodo di affinamento in botti di rovere di media capacità della durata di 24 mesi esprime sensazioni odorose complesse ed eleganti, di frutti rossi maturi, spezie, nuance mentolate e lievemente balsamiche e di fiori appassiti. Al soro rivela il suo carattere, è molto fresco, di grande precisione, dai tannini sottili e di grande persistenza.Questo Barolo “Cerequio” fa rivivere, sorso dopo sorso, una delle zone più vocate alla viticoltura delle Langhe piemontesi. Cerequio è infatti una fra le più prestigiose menzioni geografiche aggiuntive dell’intera denominazione del Barolo, dove la cantina Michele Chiarlo può vantarsi di possedere ben 3 ettari di vigneti. Da questa terra nasce un vino rosso strutturato, dove il sorso colpisce il palato con incisività ed espressività, raccontando il profilo migliore dell’uva utilizzata, il Nebbiolo. Un’etichetta che mette d’accordo il parere della critica mondiale, e che va riservata a quelle occasioni dove ciò che si beve ha la sua importanza.Il Barolo “Cerequio” si manifesta all'occhio con un colore tipicamente rubino, limpido e accattivante, connotato da leggeri riflessi tendenti al granato nell’unghia. Affascinante il ventaglio di profumi che si spiegano lentamente al naso, dove fiori appassiti si alternano alla piccola frutta matura e a sensazioni più balsamiche e mentolate. In bocca è di ottimo corpo, muscolare, con un sorso in cui dominano un tannino elegante e un gusto piacevolmente fresco.
Michele Chiarlo - Barolo 'Tortoniano' DOCG

CARATTERISTICHE:
DENOMINAZIONE: Barolo DOCG
VITIGNO: Nebbiolo
SUOLO: Marne calcare tufacee grigie risalenti all'era Tortoniana (9 milioni di anni fa) di origine sedimentaria marina; calcare attivo 12% e Ph basico. Notevole la presenza di microelementi in particolare magnesio e manganese
ESPOSIZIONE VIGNE: Sud-est, sud-ovest
FORMA DI ALLEVAMENTO: Guyot
VENDEMMIA: Raccolta manuale, preceduta dal diradamento a fine estate dei grappoli in eccesso
VINIFICAZIONE: In vasche d’acciaio. 17/18 giorni di macerazione a contatto con le bucce e bagnatura soffice del cappello con il sistema "a doccia” ad una temperatura compresa tra i 32 e 27 °C. Fermentazione malolattica in acciaio
AFFINAMENTO: Minimo 3 anni, matura 24 mesi in botti di media e grande capacità prima dell'affinamento in bottiglia
COLORE: Granato dai brillanti riflessi luminosi
PROFUMO: Attraente, complesso con note di petali di rosa, bacche di ginepro, spezie fini
GUSTO: Ampio, di buona struttura con una trama di tannini setosi che sorprendono donando armonia già nella fase giovanile di questo Barolo. Notevole l'eleganza e la persistenza
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 17-18°C
ABBINAMENTI: Fettuccine ai porcini, Brasato al Barolo Piccione, Formaggi di buona stagionatura
CHIUSURA:Sughero
Note aggiuntive: Contiene Solfiti

Michele Chiarlo - Barolo Tortoniano Docg
Ubicato tra i comuni di La Morra e Barolo, Cerequio è considerato uno dei più prestigiosi cru del Barolo. Uno splendido anfiteatro di vigne dove suoli, esposizione e microclima concorrono a creare Barolo eccezionali. «Posizione sceltissima», come descritto nel 1880 da Lorenzo Fantini, autore della prima monografia sulla viticoltura della provincia di Cuneo, fu inserito da Renato Ratti tra i cru di «Prima Categoria» nella celebre Mappa del Barolo del 1965, base dell’odierna classificazione in MGA, ovvero Menzioni Geografiche Aggiuntive, che indica quest’area come di «assoluto prestigio».
Per la sua felice posizione, protetta dai venti, Cerequio viene definito la «Riviera delle Langhe». Qui Michele Chiarlo conduce nove ettari vitati a Nebbiolo da Barolo, di cui circa 6 acquisiti nel 1988 da una proprietà che li aveva coltivati ininterrottamente per oltre due secoli.
Dalla parcella più vecchia (1972) e molto piccola (0.9 Ha), solo nelle annate eccezionali, otteniamo il Barolo Cerequio Riserva, una piccolissima ed esclusiva gemma enologica. Immerso tra i filari, infine, sorge Palás Cerequio di Michele Chiarlo, il primo relais dedicato ai cru del Barolo, nato dal recupero di un palazzo nobiliare del Settecento.
la nostra azienda
© Cicogna Acque Minerali SNC
via Acqui, 69 10098 Rivoli (TO)
p.IVA 07224020011
tel. linea 1   011 959 86 69
tel. linea 2  334 686 34 44
Torna ai contenuti