Vini rosè di Feudi San Gregorio distribuiti da Cicogna acque minerali - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna distribuzione bevande a Rivoli
logo distribuzione bevande Cicogna
Acque minerali, Birre, Enoteca, prodotti alimentari
Logo cicogna
distribuzioni bevande da Cicogna
Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Vai ai contenuti

Vini rosè di Feudi San Gregorio distribuiti da Cicogna acque minerali

prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > i vini rosè e passiti suddivisi per regioni > i rosè e passiti della Campania

Feudi San Gregorio - Rosato Irpinia DOC ‘Visione’

Denominazione: Irpinia DOC
Uve: Aglianico 100%
Vigneti:  A 600 mt di altitudine su suoli di matrice vulcanica
Vinificazione: Pressatura soffice, breve contatto con le bucce e fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata
Affinamento: 4 mesi in acciaio
Esame organolettico: si presenta alla vista di un colore rosa tenue cristallino. Al naso compaiono intensi aromi di frutta a bacca rossa, tra cui il lampone, il ribes e la ciliegia, note di agrumi rosa e floreali di rosa e fiori di campo, per chiudere con sentori minerali freschi. In bocca è snello, succoso e beverino, caratterizzata da una beva freschissima e veramente appagante.
Gradazione: vol.12,5%
Abbinamenti gastronomici: Ottimo per degustazioni di salumi e formaggi freschi e stagionati. Consigliato sulla pizza e sulla focaccia.
NOTE AGGIUNTIVE: Contiene solfiti


Feudi di San Gregorio - Rosato Irpinia DOC Visione
Il "Visione" è un vino rosato che nasce da uve Aglianico coltivate a 600 mt sui suoli aspri e vulcanici dell'Irpinia. L'affinamento di 4 mesi in acciaio permette lo sviluppo di un bouquet fragrante e vinoso che ricorda la fragolina di bosco, i fiori di campo, le ciliegie succose e leggere sfumature marine. Il gusto è snello e diretto, di grande bevibilità, energizzato da un'appagante freschezza e una leggera scia sapida.Il “Visione” Rosato è prodotto con uve attentamente selezionate e vendemmiate leggermente in anticipo, proprio per mantenere alta l’acidità, generalmente verso la seconda metà di settembre. I grappoli portati in cantina vengono fatti macerare a freddo sulle proprie bucce per estrarre colore, per poi essere sottoposti alla pressatura soffice e alla conseguente fermentazione alcolica che si svolge a basse temperature per alcune settimane in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata. Dopodiché il vino resta in affinamento in serbatoi di acciaio inox per almeno 4 mesi prima di essere filtrato, imbottigliato e messo in commercio.
la nostra azienda
© Cicogna Acque Minerali SNC
via Acqui, 69 10098 Rivoli (TO)
p.IVA 07224020011
tel. linea 1   011 959 86 69
tel. linea 2  334 686 34 44
Torna ai contenuti