lo champagne di Ruinart distribuito da Cicogna acque minerali - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna distribuzione bevande a Rivoli
logo distribuzione bevande Cicogna
Acque minerali, Birre, Enoteca, prodotti alimentari
Logo cicogna
distribuzioni bevande da Cicogna
Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Vai ai contenuti

lo champagne di Ruinart distribuito da Cicogna acque minerali

prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > gli champagne francesi
Champagne Ruinart
Ruinart - Brut
Champagne AOC
Formati disponibile: 75cl nudo e astucciato

Tipologia: Champagne
Denominazione: Champagne AOC
Grado Alcolico: 12.5%
Uve:  pinot noir 57%, chardonnay 40% e Pinot Meunier 3%.
Questo eccezionale champagne brut, con il suo colore giallo brillante e cristallino con riflessi dorati, le sue bollicine vivaci e fini che formano un cordone effervescente, invita i sensi a festeggiare.
Al naso, all'inizio, si presenta fine, fresco e fruttato, con note di frutta a polpa bianca (pera, mela renetta), albicocca, ma anche nocciole e mandorle fresche.
Alcune note floreali e speziate conferiscono un ulteriore strato di complessità. Successivamente, rivela una notevole intensità olfattiva
Perfettamente equilibrato, al palato è morbido e dolce; franco e con una bella vivacità espressa in aromi persistenti di frutti gialli a nocciolo maturi (prugna mirabelle e susina).
Un dosaggio ben calibrato cede il posto alla caratteristica freschezza dello Chardonnay, ben presente nella miscela.
Una piacevole rotondità avvolge il palato e si estende in un lungo e fresco finale.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Champagne Ruinart brut nudo e astucciato
R de Ruinart, la cuvée simbolo della Maison, è una miscela di freschezza ed equilibrio.Frutto di una raffinata miscela di vini di Pinot Nero (57%), Chardonnay (40%) e Pinot Meunier (3%), questo champagne rivela tutta la sua ricchezza sia come aperitivo che come accompagnamento a piatti raffinati a base di pesce, molluschi e crostacei. Ciò apre le porte ad altri grandi abbinamenti gastronomici: ostriche in camicia, capesante alla griglia, sogliole alla meunière, pollo ripieno di frutta secca. Può anche accompagnare formaggi locali a breve stagionatura, come un Chaource o un cremoso Langres. Non perdete l'occasione per scoprire questo champagne pieno di carattere. Un eccellente ed elegante champagne brut è un ottimo modo per conoscere lo stile della Maison Ruinart.

Ruinart - Brut Rosè
Champagne AOC
Formati disponibile: 75cl nudo e astucciato

Tipologia: Champagne
Denominazione: Champagne AOC
Grado Alcolico: 12.5%
Uve:  pinot noir 55%, chardonnay 45% e Pinot Meunier 15-20%.
Colore: Rosa leggermente granato, con riflessi aranciati e perlage vivace e persistente.
Profumo: Fresco e delicato al naso, con sentori di piccoli frutti rossi e note di melograno.
Gusto: Nitido e ricco in degustazione, con il frutto che si esprime pienamente e una finitura che richiama agrumato del pompelmo rosa.Temperatura di servizio: 8/10 °C
ALLERGENI: Contiene solfiti
Abbinamenti: Ottimo per accompagnare aperitivo. Il tataki di salmone lo esalta evidenziandone le numerose sfaccettature, Antipasti di pesce, Secondi di pesce.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Champagne Ruinart rosè nudo e astucciato
Lo Champagne Rosé di Ruinart è uno Champagne che celebra l'eleganza e la delicatezza, firme memorabili di stile della Maison. Un Rosé di grande classe e prestigio, realizzata con una aggraziata aggiunta di vini di riserva. I sentori freschi di piccoli frutti rossi arricchiscono un profilo aromatico armonico, fresco e vellutato, capace di incantare i sensi e appagare la bevaIl Brut Rosé di Ruinart ha saputo ritagliarsi un posto importante nel mondo dello Champagne, in virtù del suo inconfondibile stile che si distingue per cremosità e ricchezza. Definito dalla stessa maison come l'espressione golosa del gusto Ruinart, il sapiente bilanciamento delle cuveé della cantina hanno dato vita ad un prodotto di estrema eleganza e convivialità. La storia della Maison Ruinart coincide di fatto con quella dello Champagne, essendo infatti la più antica maison de Champagne, fondata addirittura nel 1729 da Dom Ruinart, monaco Benedettino e precursore dei tempi. Da questo momento in poi la cantina intraprende una costante crescita qualitativa e produttiva, sostenuta anche dalla presenza di Chef De Maison particolarmente talentuosi in ogni generazione.
la nostra azienda
© Cicogna Acque Minerali SNC
via Acqui, 69 10098 Rivoli (TO)
p.IVA 07224020011
tel. linea 1   011 959 86 69
tel. linea 2  334 686 34 44
Torna ai contenuti