gli spumanti di Ferrari distribuiti da Cicogna acque minerali - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna distribuzione bevande a Rivoli
logo distribuzione bevande Cicogna
Acque minerali, Birre, Enoteca, prodotti alimentari
Logo cicogna
distribuzioni bevande da Cicogna
Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Vai ai contenuti

gli spumanti di Ferrari distribuiti da Cicogna acque minerali

prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > gli spumanti italiani suddivisi per regioni > gli spumanti del Trentino
Spumanti Ferrari
Ferrari - Ferrari Brut Trento DOC
Ferrari - Ferrari Trento DOC

Vitigni: Chardonnay
Zona di produzione:  Diversi comuni della Val d’Adige, Valdi Cembra e Valle dei Laghi, in vigneti esposti a sud-est e sud-ovest alle pendici dei monti del Trentino.
Colore: Brioso giallo paglierino acceso.
Perlage: Fine e persistente.
Bouquet: Bouquet fresco e intenso, con un’ampia nota fruttata di mela golden matura, fiori bianchi e una delicata fragranza di lievito, conferita dai 20 mesi di affinamento in bottiglia.
Sapore: Armonico ed equilibrato, con un lieve fondo di frutta matura e piacevoli sensazioni di crosta di pane.
Gradazione: 12,5% vol.
Abbinamenti: Come ogni Trentodoc di classe è ottimo aperitivo.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


L'etichetta storica di Casa Ferrari è un Trentodoc frutto di sole uve Chardonnay e del loro ineguagliabile connubio con i monti del Trentino. Solo uve Chardonnay, raccolte con vendemmia manuale tra fine agosto e inizio settembre. questo prodotto da 100% uve Chardonnay rappresenta l'etichetta storica di casa Ferrari, perfetta sintesi dell'equilibrio tra l'uva e il meraviglioso territorio che l'accoglie. Bollicina italiana in grado di competere con molti cugini d'oltralpe, questo Brut fu prodotto per la prima volta nel 1902 e, da quel momento, la sua 'ricetta' è rimasta pressoché invariata! Classico nello stile e nella performance gustativa, il Ferrari è fresco e inconfondibile, un preciso alfiere della denominazione Trentodoc.
Ferrari - Ferrari Perlé
Ferrari - Ferrari Perlé

Vitigni: Chardonnay 100%
Formato: (Litri) 0.75
Colore: Tenui riflessi dorati impreziosiscono il giallo paglierino.
Perlage: Il perlage è estremamente fine e persistente.
Bouquet: Ricchezza aromatica di straordinaria espressività: la scena è dominata da sentori di mela renetta e agrumi, accompagnati da toni di pesca bianca, fiori di mandorlo e note tostate.
Sapore: Elegante e armonioso: si distingue l’inconfondibile fondo aromatico tipico dello Chardonnay. Segue un finale lievemente ammandorlato e di grande persistenza, frutto del lungo affinamento sui lieviti.
Gradazione: 12,5% vol.
Abbinamenti: Splendido a tutto pasto, Ferrari consiglia l’abbinamento con un grande culatello o con un piatto di vitello tonnato.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Da un’accurata selezione di Chardonnay di montagna, il Trentodoc millesimato che sintetizza al meglio l'arte Ferrari. Elegante fraseggio gustativo, con finale in crescendo.È dai migliori appezzamenti di famiglia che nasce il Perlé, un’accurata selezione di sole uve di chardonnay, la cui maturazione sui lieviti dura ben 5 anni prima di un’ulteriore sosta in bottiglia. Il Trento DOC Perlé di Ferrari è un metodo classico che sintetizza al meglio l'arte e l’eleganza dei vini targati Ferrari, spumanti che come pochissimi altri riescono ad esprimere un elegante fraseggio gustativo in un crescendo unico. Un vino meraviglioso.

Ferrari - Ferrari Perlé rosé
Ferrari - Ferrari Perlé Rosè riserva

Vitigni: Pinot Nero 80%, Chardonnay 20%
Formato: (Litri) 0.75
Colore: Rosa antico
Perlage: Il perlage è estremamente fine e persistente.
Bouquet: Elegante, vellutato e di ottima struttura, nota di spezie, di mandorla dolce e di lievito, grande persistenza
Sapore: Intenso, fine ed elegante, con note di piccoli frutti maturi: ribes, lamponi e fragoline di bosco, con piacevoli fragranze di rosa, cumino e scorza d'arancia
Gradazione: 12,5% vol.
Abbinamenti: Focaccia e lardo di Colonnata, Costoletta di vitello alla milanese
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Rosé millesimato ottenuto da un'attenta selezione di Pinot Nero e Chardonnay dei vigneti di famiglia. Conquista col suo accento raffinato e l'aristocratica persistenza.Il "Perlé Rosé" Riserva è una delle più celebri e alte espressioni di Trento Spumante Rosé millesimato, dotata di corpo e complessità. Matura sui lieviti per oltre 60 mesi e si esprime su tonalità agrumate, floreali e fruttate, arricchite da fragranze di crosta di pane. Al palato è elegante, morbido e vellutato, di lunga persistenza

Ferrari - Ferrari Perlé Nero
Ferrari - Ferrari Perlé Nero riserva

Vitigni: Pinot Nero 100%
Formato: (Litri) 0.75
Colore: Giallo dorato luminoso
Perlage: Il perlage è estremamente fine e persistente.
Bouquet: Sentori fruttati di piccoli frutti rossi, mela annurca e nocciola con note di tè e chinotto
Sapore: Morbido e sapido, fresco con note agrumate
Gradazione: 12,5% vol.
Abbinamenti: Carne, Formaggi, Primi, Salumi
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Il Trento DOC Extra Brut “Perlé Nero” è l’unico Blanc de Noirs della cantina Ferrari, ovvero l’unico spumante prodotto esclusivamente da uve a bacca rossa.Il Perlé Nero di Ferrari proviene dalla più accurata selezione delle uve di Pinot Nero, raccolte manualmente nei migliori vigneti di proprietà situati nelle zone montuose più elevate. Come avviene per ogni Metodo Classico, la produzione consta di due fasi. Durante la prima viene realizzato il vino base, tramite una normale vinificazione in bianco delle uve; la seconda fase è invece quella della rifermentazione in bottiglia. Al termine di essa, lo zucchero si è trasformato in alcol e in anidride carbonica. Durante il periodo di sosta nella bottiglia, i lieviti si disgregano, rilasciando sentori di panetteria e pasticceria, tipici di ogni spumante Metodo Classico, e conferendo una complessità unica, sempre diversa. In questo caso lo spumante sosta sui lieviti in bottiglia per almeno 6 anni.

Ferrari - Ferrari Maximum Blanc de Blancs
Ferrari - Ferrari Maximum Blanc de Blancs

Vitigni: Chardonnay 100%
Formato: (Litri) 0.75
Colore: Luminoso giallo paglierino
Perlage: Perlage di notevole persistenza
Bouquet: Di grande intensità. Le note fruttate tipiche dello Chardonnay preludono a piacevoli sentori di crosta di pane e nocciola conferiti dagli oltre 30 mesi di affinamento sui lieviti
Sapore: Fresco e di grande finezza, rende il sorso invitante ed appagante. Il lungo finale regala sfumature di agrumi e sensazioni minerali
Gradazione: 12,5% vol.
Abbinamenti: Splendido a tutto pasto, Ferrari consiglia l’abbinamento con una grande mozzarella di bufala o con una classica insalata di polpo.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Trento DOC Maximum  di Ferrari, uno spumante di grande qualità, morbido e delicato, che nasce da un’accurata selezione di sole uve di chardonnay, la cui maturazione sui lieviti dura per circa 36 mesi prima di un’ulteriore sosta in bottiglia. Un metodo classico perfetto per imparare a conoscere quella grazia e quell’eleganza che fanno parte da sempre dello stile Ferrari. Uno spumante ideale per ogni occasione, dall’aperitivo fino ad una bella cena tra amici.

Ferrari - Giulio Ferrari Riserva del Fondatore
Ferrari - Giulio Ferrari riserva del fondatore

Vitigni: Chardonnay 100%
Formato: (Litri) 0.75
Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi dorati.
Perlage incessante e minutissimoPerlage: Il perlage è estremamente fine epersistente.
Bouquet: Note fruttate e floreali ammorbidite da sentori di miele, spezie dolci, vaniglia e cioccolato bianco
Sapore: Elegante e vellutato, ampio e complesso, morbido e fresco, cremoso e persistente
Gradazione: 12,5% vol.
Abbinamenti: Primi, Pesce, Carne, Aperitivo
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è ottenuto da sole uve Chardonnay che provengono dal Maso Pianizza, il più antico e prestigioso cru della cantina, posto tra i 500 e 600 metri di altitudine. La vinificazione prevede l’utilizzo delle uve accuratamente selezionate e fatte fermentare in tini di acciaio; in seguito avviene la rifermentazione in bottiglia del mosto attraverso una sapiente gestione, frutto del tempo, nel coltivare al meglio i lieviti da impiegare nei propri vino. La maturazione si svolge sui lieviti per 10 anni, in cui il vino si arricchisce di aromi complessi e preziosi e di un gusto unico e raro. Durante questo lungo riposo avviene la nobile pratica del remuage in modo tale da far depositare verso il tappo della bottiglia il sedimento, che verrà espulso con la sboccatura. L’ultima fase prevede l’aggiunta del liqueur d’expédition, ricetta segreta nonché cifra stilistica e simbolica di ogni cantina.
la nostra azienda
© Cicogna Acque Minerali SNC
via Acqui, 69 10098 Rivoli (TO)
p.IVA 07224020011
tel. linea 1   011 959 86 69
tel. linea 2  334 686 34 44
Torna ai contenuti