gli spumanti di Bellavista distribuiti da Cicogna acque minerali - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna distribuzione bevande a Rivoli
logo distribuzione bevande Cicogna
Acque minerali, Birre, Enoteca, prodotti alimentari
Logo cicogna
distribuzioni bevande da Cicogna
Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Vai ai contenuti

gli spumanti di Bellavista distribuiti da Cicogna acque minerali

prodotti in negozio > Vini distribuiti da Cicogna > gli spumanti italiani suddivisi per regioni > gli spumanti della Lombardia
Spumanti Bellavista
Bellavista - Grand Cuvée Franciacorta Alma brut
formati disponibili: 75cl./150cl.  Nudo e Astucciato

Vitigni:  Chardonnay 79%, pinot nero 20%, pinot bianco 1%
Affinamento:  29% pièces, 71% inox
Dosaggio:  BrutFormato:  0,75 l
Volume alcolico: 12.5%
Esame visivo: Il colore del vinoè paglierino con riflessi verdi, il perlage fine e continuo.
Olfattivo: Ampi e avvolgenti, i profumi spaziano dalla frutta matura ai fiori freschi, fino a note di vaniglia e pasticceria.
Gustativo: In bocca è sapido e completo, fresco e vibrante, decisamente coerente sul piano aromatico. Finale lungo e armonico.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Bellavista - Alma Gran Cuvee Franciacorta Brut 75cl
Bellavista - Alma Gran Cuvee Franciacorta Brut 75cl
Bellavista - Alma Gran Cuvee Franciacorta Brut 150cl Astucciato
Bellavista - Alma Gran Cuvee Franciacorta Brut 150cl
L'etichetta storica di Casa Ferrari è un Trentodoc frutto di sole uve Chardonnay e del loro ineguagliabile connubio con i monti del Trentino. Solo uve Chardonnay, raccolte con vendemmia manuale tra fine agosto e inizio settembre. questo prodotto da 100% uve Chardonnay rappresenta l'etichetta storica di casa Ferrari, perfetta sintesi dell'equilibrio tra l'uva e il meraviglioso territorio che l'accoglie. Bollicina italiana in grado di competere con molti cugini d'oltralpe, questo Brut fu prodotto per la prima volta nel 1902 e, da quel momento, la sua 'ricetta' è rimasta pressoché invariata! Classico nello stile e nella performance gustativa, il Ferrari è fresco e inconfondibile, un preciso alfiere della denominazione Trentodoc.

Bellavista - Grande Cuvée Alma Rosé
formati disponibili: 75cl.  Nudo e Astucciato

Vitigni:  Chardonnay 65%, pinot nero 35%
Volume alcolico: 12.5%
Esame visivo: Il perlage è piacevolmente fine e raffinato. Dinamico ai limiti dell’esuberanza nel formare la corona.Il colore è quello regale dell’oro rosa antico, delicato e di estrema eleganza.Il profumo è ampio ed è contraddistinto da fragranti note di fiori bianchi mediterranei che si armonizzano a sentori di agrumi ben maturi.
Olfattivo:  Il bouquet predominante è caratterizzato da un raro incontro tra note fresche e intense di frutta a pasta gialla, pesca nettarina e litchi, e generosi accenti di bacca rossa, melograno e sambuco rosa.
Gustativo:  Delicati accordi di cioccolato bianco, cacao,mandorla e marzapane sorprendono gradevolmente.
Sapore perfettamente corrispondente al naso.Sottilmente setoso, avvolgente e lungo.La sua struttura, estremamente fine, è un delicato intreccio che perdura nel tempo. Una trama che sottende una leggerezza unica. Lunga la sua persistenza. Un sorso simbolo di freschezza
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Bellavista - Grande Cuvée Alma Rosé 75cl Astucciato
Bellavista - Grande Cuvée Alma Rosé 75cl
Essenziale, fresco e lineare, il Franciacorta Rosé DOCG N.V. "Gran Cuvée Alma Rosé" firmato da Bellavista è uno Spumante Pas Dosè di grande eleganza e persistenza gusto-olfattiva. Nasce da un blend di uve chardonnay e pinot nero di circa 25 anni, vinificate con la massima cura per offrire un prodotto dallo stile moderno e grintoso. La base ottenuta matura quindi in acciaio e pièces, prima della rifermentazione in bottiglia e l’affinamento sui lieviti, secondo il Metodo Classico. Uno Spumante Rosé che valorizza il territorio e l’eleganza della Franciacorta, proponendo un vino fresco e ricco di sfumature aromatiche, caratterizzato da invidiabile equilibrio gustativo e fruibile piacevolezza.

Bellavista - Grande Cuvée Alma non dosato
formati disponibili: 75cl.  Nudo e Astucciato

Vitigni:  Chardonnay 90%, pinot nero 10%Affinamento:  15% pièces, 85% inox
Volume alcolico: 12.5%
Esame visivo: Il colore del vino è paglierino con riflessi verdi, il perlage fine e continuo.
Olfattivo: Freschi e profondi i profumi spaziano dai fiori freschi al frutto bianco.
Gustativo: In bocca è sapido, fresco e affilato, complessoe dal finale lungo e luminoso.Un vino di nerbo, classe ed eleganza.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Bellavista - Grand Cuvée Alma non dosato 75cl Astucciato
Bellavista - Grand Cuvée Alma non dosato 75cl
Una nuova cuvée, una nuova lettura della Franciacorta. Alma Non Dosato rappresenta l’interpretazione contemporanea e vibrante del grande vigneto di Bellavista. È realizzata con uve chardonnay in prevalenza e pinot nero.In cantina viene assemblata a partire da numerose selezioni di vendemmia e alcuni vini di “riserva” di annate precedenti, con un taglio che sceglie la parte più dinamica e reattiva del patrimonio enologico. Il colore del vino è paglierino con riflessi verdi, il perlage fine e continuo. L’Alma Non Dosato è la risposta di Bellavista al trend dell’ultimo decennio che ha visto protagonista il dosaggio zero, ossia gli spumanti in cui non vi è alcuna aggiunta di sciroppo di dosaggio, e quindi di zucchero, alla sboccatura.Da abbinare all’alta cucina, scorta divinamente un risotto al tartufo o raffinate porzioni di sushi.

Bellavista - Franciacorta DOCG Satén
formati disponibili: 75cl./150cl.  Nudo e Astucciato

Vitigni:  Chardonnay 100%
Volume alcolico: 12.5%
Esame visivo: Giallo paglierino, dal perlage molto fine e persistente.
Olfattivo:  Al naso esprime note delicate di frutta fresca, susina, pesca, ananas. A queste si affiancano sentori di miele e di nocciola prima di un assaggio particolarmente aggraziato, gentile ed equilibrato.
Gustativo:  Fresco ed invitante, morbido nell’esprimere le sue caratteristiche, chiude con un finale sussurrato e vibrante.
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, il Satèn di Bellavista è Franciacorta ideale per accompagnare piatti di pescato non particolarmente elaborati. Branzino al sale.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Bellavista - Franciacorta DOCG Satèn 75cl cofanetto
Bellavista - Franciacorta DOCG Satèn 75cl
Bellavista - Franciacorta DOCG Satèn 150cl cofanetto
Frutto di una rigorosa selezione in vigna, il Satèn “Gran Cuvée” di Bellavista viene prodotto in quantità limitatissime. Si tratta infatti della prima esperienza italiana nella realizzazione di un grande Franciacorta pensato grazie all’antica tecnologia delle “piccole botti” con l’obiettivo di valorizzare ed interpretare, attraverso uno stile che è possibile definire come “femminile”, lo chardonnay proveniente dai migliori vigneti di Bellavista. Quello che ne deriva è uno spumante vellutato e trascinante, vero e proprio paradigma tra i Satèn della Franciacorta.

Bellavista - Pas Operè 75cl astucciato
Bellavista - Franciacorta Grand Cuvée 'Pas Operè'

Vitigni:  Chardonnay 65%, Pinot Nero 35%
Volume alcolico: 12.5%
Esame visivo: Giallo paglierino, dal perlage molto fine e persistente.
Olfattivo:  Note di di miele d’acacia, di mela e di camomilla. A questi si affiancano lontani sentori di piccola pasticceria e di vaniglia.
Gustativo:  Equilibrato, sapido, di personalità e raffinato, di elegante e vivace freschezza.
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, il Pas Operé di Bellavista è Franciacorta ideale per accompagnare un grande classico della cucina giapponese, un sashimi misto.
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Il “Gran Cuvée” Pas Operé è il risultato di una rigorosissima selezione delle uve provenienti dai migliori appezzamenti aziendali, tutti con un’età media superiore ai 20 anni. Si tratta di un Franciacorta pensato e realizzato secondo la più antica tradizione che prevede la fermentazione di buona parte del mosto in piccole botti di rovere. Ecco che quindi il Pas Operé più di altri spumanti rappresenta tutta la classicità e l’eleganza dei vini targati Bellavista. Uno spumante indimenticabile, mai commercializzato prima di sei anni dalla vendemmia.

Bellavista - Franciacorta Brut Riserva Vittorio Moretti
Bellavista - Franciacorta Brut Riserva Vittorio Moretti

Uvaggio: Chardonnay Pinot Nero
Tipologia: Spumante
Denominazione: Franciacorta DOCG
Regione: Lombardia
Affinamento: Affina 72 Mesi Sui Propri Lieviti
Temperatura Di Servizio: 8°/10°
La Riserva Vittorio Moretti brilla di colore oro verde, illuminato da un perlage fitto e finissimo.
Al naso è confortante, con aromi che spaziano dalla pesca bianca, al mango, all'ananas, al miele millefiori, al cedro candito, fino al profumo che ti inebria al mattino quando passi dietro un laboratorio di pasticceria.
Il sorso è in linea con il naso, gratifica e disseta con freschezza, energia e lunghezza.
Da assaggiare da solo, poi accompagnare con fragranti croissan salati, caldi, ripieni.
Note: Contiene Solfiti
Note aggiuntive: Contiene Solfiti


Il Franciacorta Riserva Vittorio Moretti Bellavista è una delle massime espressioni della denominazione. È prodotto esclusivamente nelle migliori annate con Chardonnay e Pinot Nero in proporzioni variabili secondo la vendemmia, selezionando uve dagli appezzamenti più qualitativi come quelli di Erbusco, Nigoline, Torbiato e Colombaro. Vigneti che hanno, e danno, caratteristiche diverse e che portano ad uno spumante che aspira alla completezza e alla qualità assoluta. La mano e i gesti antichi curano ogni passaggio, dalla raccolta, alla pigiatura, alla fermentazione in piccole botti di rovere bianco, al tiraggio, al lentissimo remuage, alla sboccatura, fino al confezionamento. Questo vino insomma rappresenta anche la volontà dei preservare la tradizione degli inizi.Un punto di raccordo tra memoria e visione, passato e futuro. Ovviamente, solo le migliori selezioni possono entrare a far parte di questo esclusivo assemblaggio: i migliori suoli e le migliori esposizioni, le migliori uve e i migliori frazionamenti di vendemmia.I frutti delle viti più vecchie vengono fermentati in piccoli fusti di rovere bianco, mentre il lungo élevage sui lieviti prevede l’uso del tappo di sughero.
la nostra azienda
© Cicogna Acque Minerali SNC
via Acqui, 69 10098 Rivoli (TO)
p.IVA 07224020011
tel. linea 1   011 959 86 69
tel. linea 2  334 686 34 44
Torna ai contenuti