Gin à la Madame del professore - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali
Cicogna, Distribuzione bevande a domicilio
Acque minerali,birra,enoteca e prodotti alimentari Cicogna
Cicogna acque minerali
Distribuzione bevande a domicilio
Area bianca
Vai ai contenuti

Gin à la Madame del professore

novità e prodotti > Gin

Farina del sacco del Jerry Thomas Speakeasy e di Carlo Quaglia, celebre distillatore piemontese, il Gin del Professore è un distillato, tutto italiano, che incarna in pieno lo spirito della tradizione erboristica italiana.

Realizzato in due versioni, per Signore e Signori, quello à la Madame è ricavato da una miscela di erbe e spezie, tra cui ginepro, limone, arancio e cannella, che gli danno un gusto più dolce e frivolo che ben si adatta al palato femminile. Inusuale e stupefacente, per freschezza e intensità di toni speziati, questo Gin è un piccolo capolavoro, completato dall'etichetta old style!

Trasparente e luminoso, ha naso etereo e floreale, ricco di spezie, agrumi e note vegetali, con sbuffi dolci che lasciano intendere una sensazione generale di delicatezza davvero insolita per un Gin.
Il palato conferma l'olfatto con un gusto che è delicato e soffice, per nulla aggressivo e che lascia la bocca asciutta, secca e molto profumata.
Perfetto per le donne, ma da non disdegnare da parte degli uomini, può essere degustato liscio, con ghiaccio e molta scorza di limone, oltre che per la miscelazione.

Erbe e spezie principali sono Ginepro, Limone, Arancia,Tanaceto, Zedoaria, Cannella, Cassia.

Il suo grado alcolico è di 42,9% vol.





“Per riempire un sacco di misura media, come quelli di iuta che si usano per le patate, di bacche di ginepro mature, quelle di colore blu per intenderci, c’è da camminare tanto, per molti giorni. Direi che un mese non basta. E considera che io conosco i posti e non perdo tanto tempo a cercare i cespugli”.

POLLY, MONTANARA RACCOGLITRICE



Torna ai contenuti