Amari disponibili da Cicogna acque minerali - Cicogna acque minerali

Cicogna acque minerali
Cicogna distribuzione bevande a Rivoli
logo distribuzione bevande Cicogna
Acque minerali, Birre, Enoteca, prodotti alimentari
Logo cicogna
distribuzioni bevande da Cicogna
Cicogna acque minerali
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Cicogna acque minerali a Rivoli (TO)
Vai ai contenuti

Amari disponibili da Cicogna acque minerali

prodotti in negozio > elenco liquori
Amaro AvernaAmaro Averna

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Fratelli Averna
► Formato: 70 cl. / 100 cl. / 150 cl.
► Gradi: 29% vol.
► Temperatura di servizio: 18°/20°
► Caratteristiche: Amaro Averna è un liquore amaro siciliano con una gradazione alcolica del 29% in volume e una tonalità di colore marrone scuro. La sua ricetta originale è stata creata dai monaci dell’abbazia di Santo Spirito nel 1868 e successivamente venduta alla famiglia Averna che ne ha ampliato la produzione.   Amaro Averna è fatto con una miscela di oltre 30 erbe, spezie e radici, tra cui rosmarino, timo, maggiorana, alloro, cannella, vaniglia e liquirizia. Il suo sapore morbido e complesso ha note di agrumi, cioccolato e caramello che lo rendono ideale come aperitivo o digestivo.
Amaro Averna riserva don salvatore lo trovi da Cicogna bevandeAmaro Averna riserva Don Salvatore

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Fratelli Averna
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 34% vol.
► Temperatura di servizio: 18°/20°
► Caratteristiche: In occasione della celebrazione dei 150 anni dall'invenzione di quella ricetta segreta che ha fatto dell'Averna un amaro noto in tutto il mondo, è stato lanciato sul mercato il "Don Salvatore", affinato, per 18 mesi, in piccole botti di rovere. Segnato da aromi intensi di frutta secca e legno tostato, è ottimo per il dopo cena e per allietare i momenti di relax.
Amaro BrancamentaBrancamenta

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Fratelli Branca
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 28% vol.
► Temperatura di servizio: Da bere rigorosamente ghiacciato, con 2-3 cubetti di ghiaccio o aggiunto in alcuni cocktail
► Caratteristiche: Amaro Brancamenta è un liquore amaro italiano con un contenuto alcolico del 28% in volume e una gradazione di colore verde brillante. La sua ricetta segreta è stata creata nel 1960 dalla distilleria Fratelli Branca a Milano, che ha anche prodotto l’amaro Fernet-Branca.  Amaro Brancamenta è fatto con una miscela di erbe aromatiche e spezie tra cui menta, coriandolo, cardamomo, zenzero e cannella. Il risultato è un sapore intenso e rinfrescante con note di menta che lo rendono ideale come digestivo dopo i pasti.
Amaro fernet Branca lo trovi da Cicogna bevandeFernet Branca

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Fratelli Branca
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 39% vol.
► Temperatura di servizio: 10°/12°
► Caratteristiche: Il Fernet-Branca è stato creato nel 1845 da Bernardino Branca e la ricetta è ancora oggi un prezioso segreto di famiglia. La formula segreta di Fernet-Branca, tramandata nella famiglia Branca di padre in figlio da 5 generazioni, ha permesso di mantenere negli anni sempre un alto livello qualitativo. Le 27 ERBE che contiene derivano da Paesi diversi sparsi su 4 continenti: Sud Africa, Cina, Francia, India, Sri Lanka, Italia e Argentina, solo per nominarne alcuni.
Amaro BraulioBraulio

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Casoni liquori S.p.A.
► Formato: 100 cl.
► Gradi: 21% vol.
► Caratteristiche: Apprezzato e amato dai cultori del buon gusto e dagli amanti della natura, l’Amaro Braulio continua a custodire gelosamente il gusto unico che lo contraddistingue. Amaro Braulio è amato in particolar modo da coloro che amano distinguersi e apprezzano la genuinità dei prodotti della tradizione italiana. Prodotto utilizzando una miscela di 13 erbe e piante aromatiche dell'arco alpino e secondo un'antica ricetta rimasta segreta e immutata dal 1875, il leggendario amaro di erbe simbolo della Valtellina, racchiude i sapori e i profumi della sua terra. Amaro Braulio è un liquore leggero e piacevole da sorseggiare  ma dal corpo pieno e dalla forte identità. Si caratterizza per il colore ambrato, per il gusto avvolgente ed equilibrato, fresco ma molto speziato, e per il bouquet aromatico inconfondibile. L'unicità di Amaro Braulio è data soprattutto dalle materie prime utilizzate: tutte erbe naturali (tra cui l'achillea moscata, la genziana e il ginepro) che nel momento della degustazione sono chiaramente percettibili e richiamano subito alla mente la flora alpina ed i cieli tersi.
Amaro CynarCynar

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Campari
► Formato: 100 cl.
► Gradi: 16,5% vol.
► Caratteristiche: Cynar è un liquore tra i più eclettici al mondo, caratterizzato dal suo ingrediente predominante, la cinarina, un estratto dalla pianta di carciofo che rappresenta il simbolo dell'amaro. Nato come drink digestivo, il Cynar viene prodotto dall'infusione di tredici erbe diverse che per le loro proprietà hanno effetti calmanti ed energetici. Nato nel 1952, l'amaro Cynar viene distribuito dal gruppo Campari.   Il color caramello del liquido si presenta insieme ad un profumo aromatico. Il gusto particolare e strutturato gode della versatilità del carciofo che per la sue proprietà e sapore si presta alla miscelazione dei cocktail più fantasiosi. Può essere consumato liscio o con ghiaccio, ideale per il dopo pasto. La sua gradazione alcolica è di 16,5vol.%.
Amaro Cynar 70 proofCynar 70 Proof

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Campari
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 35% vol.
► Caratteristiche: Come il suo fratello maggiore, Cynar 70 Proof, è realizzato partendo dalla stessa ricetta segreta che prevede l’infusione di 13 erbe e piante. Questa può essere quindi definita la versione più audace e "strong" dell’amaro Cynar, con un grado alcolico superiore, per chi ama i gusti decisi!  Testa di moro con riflessi ebano, al naso il liquore è caratterizzato da distintive note erbacee che si sposano con sentori di frutta secca come datteri e uva passa, insieme a toni più scuri, ma sempre dolci, di caramello. L’assaggio è piacevole, sorprendentemente morbido e rotondo e in ottimo equilibrio tra le note dolci e amare.
Amaro del capoVecchio amaro Del Capo

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Gruppo Caffo
► Formato: 100 cl.
► Gradi: 35% vol.
► Temperatura di servizio: Ghiacciato
► Caratteristiche: Frutto di un'antica ricetta calabrese e migliorato negli anni dalla conoscenza della famiglia Caffo che si tramanda da ormai 4 generazioni. Ventinove tra fiori, erbe, radici e frutti delle terre calabresi sono stati uniti per rendere l'esperienza unica. E per renderla ancora piu' unica, il Vecchio Amaro del Capo va degustato ad una temperatura di -20°C in modo da risaltare il gusto della menta, della liquirizia e dell'anice. Lo si puo' sorseggiare in compagnia di amici durante una cena, oppure in un locale tra una chiacchiera e un'altra.
Amaro dei murazziAmaro dei Murazzi

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Gianca Spirits
► Formati disponibili: 20 cl. / 70 cl. / 70 cl. Astucciato
► Gradi: 28% vol.
► Temperatura di servizio: Conservare in frigorifero e servire freddo
► Caratteristiche: Un amaro artigianale, 100% naturale, realizzato utilizzando 23 botaniche, sapientemente equilibrate, per dare vita ad un prodotto complesso e sempre al passo coi tempi.   L'Amaro dei Murazzi si presenta amabile, perfettamente equilibrato e complesso, con un sapore ricco e aromatico, dal retrogusto piacevolmente amaro con un finale persistete di erbe alpine.
Amaro DiesusDiesus
► Tipologia: Amaro
► Produttore: Barbero
► Formati disponibili: 75 cl.
► Gradi: 18% vol.
► Caratteristiche: L'Amaro del Frate Diesus è un liquore italiano dal carattere unico e dall'antica tradizione. Questo amaro è prodotto con una ricetta segreta tramandata dai frati dell'ordine di San Benedetto. Gli ingredienti botanici accuratamente selezionati, tra cui erbe aromatiche e radici, conferiscono all'Amaro del Frate Diesus un gusto complesso e avvolgente. Le note amare si fondono armoniosamente con sentori dolci e speziati, creando un'esperienza sensoriale indimenticabile. Questo amaro è perfetto da gustare come digestivo dopo i pasti o come ingrediente per cocktail esclusivi.
Amaro donkey head lo trovi da Cicogna bevandeAmaro Donkey Head
► Tipologia: Amaro
► Formati disponibili: 70 cl. Astucciato
► Gradi: 25% vol.
► Temperatura di servizio: Servire freddo, meglio con cubetti di ghiaccio
► Caratteristiche: Il Donkey Head rappresenta un’interpretazione piemontese di una ricetta storica irlandese.  Nasce così una fusione tra la tradizione del Regno Unito e la qualità delle erbe aromatiche delle Langhe. Il suo aroma intenso e dalle note di sottobosco, vi avvolge con la sua fragranza in una sensazione di antica modernità. Donkey Head è il liquore che stimola la migliore creatività dei barman e appaga il senso di intimità di ogni buon gourmet.
Amaro forte MazzettiAmaro Forte Mazzetti

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Mazzetti d'Altavilla
► Formato: 70 cl. / 70 cl. Astucciato
► Gradi: 30% vol.
► Temperatura di servizio: Temperatura ambiente
► Caratteristiche: Nel passato la tradizione popolare ha tramandato la preparazione di infusioni dal gusto deciso attraverso l’uso di erbe dal sapore spiccatamente amaro adoperate per fini depurativi, digestivi, rigeneranti per motivi religiosi e di salute. Da una ricetta segreta ideata nel Monastero Benedettino, che sorgeva in cima ad Altavilla Monferrato, si tramanda l’Amaro Forte, un autentico concentrato di quell’hortus simplicium, l’antico giardino dei medicamenti semplici, dove un tempo venivano coltivate le piante poi selezionate dai monaci per preparare composti e medicinali. Liquirizia, tarassaco, china e menta piperita sono fra le note più spiccate.
Amaro FrangelicoAmaro Frangelico liqueur

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Gruppo Campari
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 20% vol.
► Caratteristiche: Il frangelico e' un liquore che ha origine in Piemonte, dove 300 anni fa vivevano dei monaci Cristiani, che conoscevano bene il mondo dei cibi e delle bevande, in particolare l'uso delle nocciole selvatiche e degli altri ingredienti che stanno alla base di questo superalcolico. Il nome deriva infatti dal monaco eremita Fra Angelico, che secondo la leggenda visse sulle colline piemontesi nel XVII secolo
Amaro Jagermeister
► Tipologia: Amaro
► Produttore: Mast-Jägermeister
► Formato: 100 cl.
► Gradi: 35% vol.
► Temperatura di servizio: Viene bevuto liscio, con qualche cubetto oppure ghiacciato a -20°C
► Caratteristiche: Jagermeister è un liquore amaro straniero tra i più conosciuti e commercializzati in Italia e all’estero. Viene ideato a Wolfenbuttel, in Germania, a due passi da Berlino. Creato da Curt Mast per offrire un liquore ai cacciatori della Bassa Sassonia (come ci suggerisce anche il nome: jager “cacciatore” e meister “maestro” in tedesco) diviene negli anni uno dei liquori amari più amati.  Di color bruno, al naso presenta aromi di spezie e balsamici, in bocca è delicato con note dolciastre salvo poi lasciar spazio a sensazioni amaricanti e persistenti sul finale.
Amaro Jefferson lo trovi da Cicogna bevandeAmaro Jefferson
► Tipologia: Amaro
► Produttore: Distilleria Quaglia
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 30% vol.
► Caratteristiche: Jefferson nasce in Calabria, in una terra che regala frutti ed erbe uniche al mondo. Il Vecchio Magazzino Doganale seleziona e raccoglie a mano gran parte delle botaniche utilizzate, tra cui i Limoni IGP di Rocca Imperiale, le arance dolci e amare di Bisignano del giardino di famiglia, i bergamotti di Pellaro, l’origano della Palombara e il rosmarino di Bisignano. Il tutto viene lavorato separatamente, in infusione idroalcolica rispettando la materia prima e la stagionalità, per questo per assemblare Jefferson trascorrono più di 11 mesi, senza mai ricorrere ad aromi artificiali o coloranti, un panno di lino è lo strumento utilizzato per i filtraggi. Jefferson era il capitano di una nave naufragata in Calabria nel 1871, trovò riparo da Giocondo al Vecchio Magazzino Doganale, è realizzò quello che era da lui definito Amaro Importante, questo è stato adattato e trasformato per renderlo eccellente ai nostri giorni. Ideale servito fresco o con ghiaccio, sorprendente in miscelazione come bitter o in supporto ai vermouth. Riconosciuto nel 2018 come miglior liquore al mondo ai World Liqueur Awards.
Amaro LucanoAmaro Lucano

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Amaro Lucano S.p.A.
► Formato: 70 cl. / 100 cl. / 150 cl.
► Gradi: 28% vol.
► Temperatura di servizio: 10°/12°
► Caratteristiche: Nel 1894 Pasquale Vena creò una miscela di erbe dal gusto equilibrato ma deciso, con delle note agrumate e floreali. Con il passare degli anni l’Amaro venne apprezzato e conosciuto in tutta Italia, raggiungendo la Reale Casa Savoia, della quale la famiglia Vena divenne fornitrice ufficiale. Nel calice ha un colore bruno, con riflessi ramati. All’olfatto si distinguono sentori erbacei, sensazioni agrumate e di spezie dolci, con sottofondo balsamico. Presenta un equilibrio dolce-amaro, in un rincorrersi di ritorni vegetali aromatici, erbe officinali e fiori di campo, lungo un finale secco e pulito che lascia un sapore soddisfacente.
Amaro MontenegroAmaro Montenegro

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Gruppo Montenegro S.r.l.
► Formato: 70 cl. / 150 cl.
► Gradi: 23% vol.
► Temperatura di servizio: 10°/12°
► Caratteristiche: Amaro Montenegro è prodotto seguendo la ricetta scritta da Stanislao Cobianchi e conservata in cassaforte dal 1885. Gli ingredienti, le dosi e i processi di lavorazione sono gli stessi, conosciuti da un numero ristretto di persone, tra cui il Master Herbalist, che controlla che ogni passaggio sia compiuto a regola d’arte, nel rispetto della ricetta originale.  La ricetta prevede la bollitura, macerazione e distillazione di quaranta erbe aromatiche: spezie, frutta essiccata, radici, semi, cortecce, scorze di agrumi, rizomi, fiori e legni provenienti da tutto il mondo. Le tre fasi portano alla produzione di dodici essenze, da cui vengono tratte le sei note aromatiche alla base di Amaro Montenegro.  A queste sei note si aggiunge un’ultima nota, chiamata Premio, risultato della micro-distillazione di cinque erbe aromatiche. Infine il preparato viene miscelato con alcol, acqua e zucchero e imbottigliato.
Amaro Petrus BoonekampPetrus Boonekamp

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Diageo Italia S.p.A.
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 45% vol.
► Temperatura di servizio: 16°/18°
► Caratteristiche: Petrus Boonekamp fu un grande liquorista olandese che ricavò questo amaro, per la prima volta, nel 1777, distillando rare sostanze vegetali provenienti dai diversi continenti e, da quel momento, la fama dell'amaro, che aveva battezzato con il suo nome, si diffuse rapidamente in tutto il mondo. Sono numerose le erbe che entrano nella composizione del Petrus e tra tutte svolge un ruolo fondamentale la galanga, un'erba perenne originaria dell'India e della Cina, molto usata in farmacia come eupeptico aromatico. Sull'etichetta c'è un monito che recita "muore chi non lo serve", memo riferito ai baristi di tutto il mondo! Il modo ideale per gustarlo è a temperatura ambiente e senza ghiaccio, che ne altererebbe il colore e il sapore.
Colore mogano intenso e luminoso, presenta al naso molteplici aromi erbacei e floreali, con sentori riconducibili alla rosa appassita, alla ciliegia sotto spirito e alla fava di cacao. Il gusto è decisamente amaro, equilibrato e morbido, in un contesto di grande struttura ed equilibrio che lo rendono piacevolmente persistente. Chiude su ritorni amari di genziana e rabarbaro, con un lieve sprint di zenzero.
Amaro RamazzottiAmaro Ramazzotti

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Pernod Ricard Italia
► Formato: 70 cl. / 100 cl. / 150 cl.
► Gradi: 30% vol.
► Caratteristiche: L'amaro viene ricavato dalla macerazione di almeno 33 varietà tra erbe, spezie e radici.  Il metodo di preparazione rispetta con costanza la ricetta originale del 1815, tuttora segreta.   Tra gli ingredienti principali le scorze di arance di Sicilia, l'anice stellato, il cardamomo ed i chiodi di garofano, che vengono ridotti in polvere e miscelati con zucchero caramellato ed alcool.   L'amaro è principalmente consumato liscio o con ghiaccio, come digestivo dopo pasto. Può essere degustato anche come aperitivo, con acqua gassata ed una fetta di limone.
Amaro San SimoneAmaro San Simone

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Amaro San Simone S.r.l.
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 26% vol.
► Temperatura di servizio: Da gustare puro o con ghiaccio.
► Caratteristiche: Questo tradizionale amaro piemontese, ottenuto con piante ed erbe attentamente selezionate, deriva la sua denominazione da una Confraternita di Monaci esistita nella città di Torino nel XVI secolo, che studiava le proprietà medicamentose delle piante, dei loro frutti e delle loro radici. Il sapore è delizioso, tra il dolce e l'amaro, e il profumo è inconfondibile. Il suo grado alcolico è moderato (26°), non contiene coloranti artificiali per cui risulta genuinamente naturale.

Amaro UnicumAmaro Unicum

► Tipologia: Amaro
► Produttore: ILLVA Saronno
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 40% vol.
► Temperatura di servizio: 6°/8°
► Caratteristiche: Secondo la leggenda, originariamente la bevanda sarebbe stata presentata da József Zwack all'imperatore Giuseppe II d'Austria, (figlio di Maria Teresa d'Asburgo), che dichiarò "Das ist ein Unikum!" (è una specialità!). Fu pertanto adottato quale liquore digestivo ufficiale dalla corte asburgica e la sua bottiglia venne autorizzata a fregiarsi della croce dorata su sfondo rosso. Durante il periodo comunista in Ungheria, Unicum fu prodotto seguendo una ricetta diversa. Dopo la caduta del comunismo, Péter Zwack ritornò in Ungheria e riprese la produzione dell'Unicum secondo la ricetta originaria. Il liquore è oggi prodotto secondo una formula familiare segreta, che comprende più di quaranta piante medicinali ed invecchia in barili di quercia.   
Elisir San Marzano BorsciElisir San Marzano Borsci

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Distillerie Caffo
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 38% vol.
► Temperatura di servizio: 10°/12°
► Caratteristiche: Elisir San Marzano Borsci è un liquore ottenuto da decenni di continue elaborazioni e perfezionamenti, attraverso le generazioni della famiglia Borsci. Questa famiglia, originaria del Caucaso, si spostò dapprima in Albania ed in seguito raggiunse la Puglia insediandosi a San Marzano di San Giuseppe.  Nel 1840, Giuseppe Borsci, perfeziona la ricetta ereditata dai suoi avi ed inizia a produrre l’elisir che oggi conosciamo.
China MartiniAmaro China Martini

► Tipologia: Amaro
► Produttore: Martini & Rossi
► Formato: 70 cl.
► Gradi: 25% vol.
► Temperatura di servizio: 10°/12°
► Caratteristiche: Uno dei primi prodotti creati dai fondatori della società Martini & Rossi, nata nel 1863. L’Elixir di China, «liquore corroborante preparato con corteccia di china calissaja», fu precursore dell’attuale China Martini, denominazione che si impose a partire dal secondo dopoguerra. Il suo gusto e la sua personalità hanno segnato il costume italiano e nei primi decenni del Novecento la China Martini viene reclamizzata come «il liquore degli sportivi» che «mantiene sano come un pesce».   L’inimitabile gusto AMARODOLCE nasce dall’armonico equilibrio di erbe ed essenze aromatiche provenienti da tutto il mondo, tra cui la preziosa corteccia di China Calissaia. L’estratto della corteccia di China Calassaia, contenente oltre venti principi attivi noti per le loro proprietàtoniche, conferisce a China Martini una personalità decisa.   Bruno ambrato intenso. Intenso dapprima con note agrumarie, poi con sensazioni complesse floreali, balsamiche dovute a essenze e legni aromatici.  Dolce amaro inimitabile, un armonico complesso di erbe ed essenze aromatiche si fonde in una vivace sensazione dolce e floreale con un ricordo di note agrumate.
Rabarbaro ZuccaRabarbaro Amaro Zucca

► Tipologia: Amaro
► Produttore:ILLVA SARONNO
► Formato: 100 cl.
► Gradi: 16% vol.
► Temperatura di servizio: 10°/12°
► Caratteristiche: Mentre la prima parte del nome commerciale allude all'ingrediente caratterizzante, il rabarbaro, la seconda parte, Zucca, non ha nulla a che vedere con l'omonimo ortaggio, ma trae origine dal cognome del suo ideatore, Ettore Zucca, che creò il liquore nel 1845 a Milano.
L'amaro prende il gusto del suo ingrediente principale a seguito di infusione alcolica, per 10 giorni, dei rizomi della pianta, che gli conferiscono un sapore dolceamaro. L'infusione prevede la presenza di altri ingredienti: bucce d'arancia amara, grani di cardamomo, del chinino, e, come gli altri amari, una mescolanza di erbe aromatiche. Dotato di un titolo alcolometrico di 16°, è in genere consumato come aperitivo, liscio o allungato con acqua gasata e cubetti di ghiaccio, fresco o, più di rado, leggermente riscaldato. Può entrare anche come ingrediente di vari cocktail
la nostra azienda
© Cicogna Acque Minerali SNC
via Acqui, 69 10098 Rivoli (TO)
p.IVA 07224020011
tel. linea 1   011 959 86 69
tel. linea 2  334 686 34 44
Torna ai contenuti